Cronaca - 05 dicembre 2019, 17:07

Voghera: vandali in azione sul Piacenza – Voghera, rotti 12 finestrini

Codacons:”E’ un fatto molto grave, è necessario aumentare la sorveglianza sui treni per evitare che tali fatti si verifichino”

Voghera: vandali in azione sul Piacenza – Voghera, rotti 12 finestrini

Vandalismo sul treno Piacenza – Voghera martedì sera. Il capotreno, tra le stazioni di Piacenza e San Nicolò, si è accorto che ben 12 finestrini erano stati rotti. Partito l’allarme, il treno è stato soppresso e sostituito con un bus. Sulla vicenda indaga la Polfer per verificare se i finestrini siano stati rotti dall’interno o dall’esterno. Disagi anche per i pendolari passeggeri del treno da Milano Centrale ad Arquata Scrivia delle 18.10. Il convoglio, in arrivo a Voghera alle 18.59, è stato sostituito da un bus.

Codacons: “I disagi sui treni regionali sono ormai all’ordine del giorno, per i pendolari ogni viaggio rischia di trasformarsi in una vera e propria odissea ma un’escalation di atti vandalici come quello che ha coinvolto il treno Piacenza – Voghera è francamente troppo. I convogli, oltre ad essere vecchi e in genere in cattive condizioni sono abbandonati a se stessi in balia dei vandali di turno. Occorre aumentare la vigilanza a bordo per evitare che episodi del genere si ripetano. Il Codacons è a disposizione dei pendolari per raccogliere segnalazioni su ritardi e disservizi all’indirizzo mail codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU