Eventi - 13 dicembre 2019, 22:16

Vigevano, in strada sotterranea il "Presepe Vivente"

L'associazione Quattro Passi nella Storia domenica metterà in scena un antico "Presepe Vivente"

Vigevano, in strada sotterranea il "Presepe Vivente"

A 10 giorni dal Santo Natale è ormai tempo di auguri e festeggiamenti. L'Associazione storica e culturale Quattro Passi nella Storia fa i suoi personalissimi auguri alla città attraverso una rappresentazione animata del Presepio.

Domenica dalle 10 alle 18 infatti la strada sotterranea del Castello di Vigevano sarà addobbata per la seconda edizione di "Presepe Vivente". La manifestazione ad ingresso libero presenterà una serie di piccoli angoli di vita quotidiana e mestieri antichi. Dai pastori agli scultori, dai pescatori ai falegnami, dai carpentieri agli zampognari, ognuno mostrerà le proprie attività in attesa della natività.

Proprio il santo evento della nascita di Gesù sarà messo in scena alle ore 17, con Giuseppe e Maria che percorreranno l'intero presepe alla ricerca di una sistemazione per la notte in una locanda, salvo poi trovare al termine del loro percorso spazio in una capanna. L'intera processione sarà accompagnata dai canti del Coro della parrocchia di Santa Maria di Fatima.

Dunque appuntamento da non perdere per ricordare e celebrare le tradizioni del Santo Natale.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU