Attualità - 14 dicembre 2019, 11:58

- (FOTOGALLERY) - Mortara: inaugurata la caserma dei vigili del fuoco al polo logistico

Questa mattina (sabato) è avvenuto il tanto atteso taglio del nastro che sancisce l’ingresso del distaccamento dei pompieri volontari di Mortara nella nuova struttura

- (FOTOGALLERY) - Mortara: inaugurata la caserma dei vigili del fuoco al polo logistico

Tante autorità presenti, diversi sindaci dei paesi limitrofi ed un clima di festa hanno accolto l’ingresso dei vigili del fuoco nella caserma di via XI settembre. Addio quindi alla vecchia struttura di via Roma, ormai non più consona alle esigenze dei pompieri.

La nuova caserma può essere infatti considerata il nuovo fiore all’occhiello di Mortara. C’è voluto un po’ di tempo per concretizzare il tutto. Negli ultimi anni diverse sono state le ipotesi relative al luogo dove realizzarla. La burocrazia ed i tanti passaggi istituzionali hanno rallentato l’iter.

Alla fine, oggi (sabato), è avvenuto il tanto atteso taglio del nastro che ha ripagato tutti gli sforzi. Presente, a fare gli onori di casa, gran parte della giunta mortarese, oltre all’onorevole leghista Marco Maggioni, l’assessore regionale Silvia Piani, l’europarlamentare Angelo Ciocca, il consigliere regionale della Lega Roberto Mura e quello in quota Partito Democratico Giuseppe Villani.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU