Si allunga l’elenco degli atleti seguiti da Claudio Veronese nelle vesti di cutman. Il nome sicuramente più altisonante è quello di Daniele Scardina, attuale detentore del titolo internazionale dei supermedi IBF, la cui collaborazione con Veronese è iniziata nel 2019. Accordo freschissimo invece con Francesco Acatullo, conosciuto nel mondo del pugilato come “La tigre di Caivano”.
Quest’ultimo si sta preparando per un match che potrebbe disputarsi a Voghera, ma la situazione è in fase di aggiornamento. Bisogna ancora definire sia la data sia l’avversario e quindi, in questa fase, sta proseguendo gli allenamenti a testa bassa per presentarsi al meglio all’evento.
Nel 2020, oltre ai sopra citati Acatullo e Scardina, il cutman di Dorno seguirà pugili professionisti del calibro di Marzio Franscella (svizzero), Vissia Trovato, Simone Brusa e Riccardo Merafina. Con questi atleti Veronese proseguirà la collaborazione, mentre nel 2019 ha seguito per un solo match Luciano Randazzo, Edmir Sinanaj (albanese), Davide Faraci (svizzero), Jamie Mc Donnell (inglese) e Claudio Bonaparte.
La lista dei prossimi impegni è quindi particolarmente ricca. Il 28 febbraio presso l’Allianz Cloud di Milano sarà all’angolo di Daniele Scardina, chiamato a difendere per la terza volta la cintura contro il francese Andrew Francillette. Nella stessa serata, in diretta su Dazn, salirà sul ring pure Riccardo Merafina che incrocerà i guantoni con Vadim Garau.
Il 21 marzo toccherà invece a Marzio Franscella, ma per ora il nome del suo avversario non è ancora stato definito. Il 28 marzo, anche se la data potrebbe essere anticipata, sarà la volta di Simone Brusa, di scena a Besana Brianza. Al momento nessuna novità per Vissia Trovato, ma presto potrebbero esserci importanti aggiornamenti.