La vittoria rotonda di sabato scorso contro il fanalino di coda Virgiliana Mantova, battuta 22-6, ha dato grande fiducia ed entusiasmo all’ambiente novarese, e soprattutto ha permesso ai piemontesi di agguantare il primo posto della classifica a 13 punti.
Dopo 4 vittorie e un pareggio, che ne fanno l’unica squadra imbattuta del torneo dopo 5 giornate, la Waterpolo Novara giunge al banco di prova difficile contro Acquatica Torino, seconda in classifica. Sabato alle ore 19 al Centro Sportivo del Terdoppio di Novara davanti al proprio pubblico i ragazzi di coach De Crescenzo sfideranno i diretti avversari per il vertice in un big match che può davvero dire molto sul campionato dei piemontesi.
“Stiamo facendo bene ma abbiamo ancora margini di miglioramento. Siamo un gruppo vario che mixa giocatori vigevanesi più vecchi con maggiore esperienza e tanti giovani di Novara di grande prospettiva. Dobbiamo ancora riuscire ad amalgamarci bene per rendere al meglio”. E’ un De Crescenzo perfezionista quello che guarda alle prossime sfide di campionato con grande voglia di fare bene, consapevole di avere dalla sua mezzi importanti.
Il gruppo di Novara gemellato a livello giovanile con la Pallanuoto Vigevano può dunque davvero togliersi grandi soddisfazioni quest’anno.