C'è la possibilità concreta che la Regione imponga la chiusura di tutte le scuole lombarde per i prossimi giorni. A dirlo, questa mattina all'inaugurazione dei servizi domenicali del Centro Polispecialistico Beccaria, è Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia.
«Il Comune di Milano ha annunciato che chiuderà le scuole - ha detto Monti - vediamo la decisione che la Regione Lombardia prenderà. Dal mio punto di vista personale sono favorevole alla chiusura delle scuole. Tutto ciò che è limitabile in questo momento, vista la situazione, è meglio limitarolo. Favorire il lavoro da casa è un'altra soluzione utile». «Entro le 16 di oggi verranno date in questo senso informazioni precise» ha continuato Monti.
Monti ha anche confermato che al momento non si sono registrati casi di Coronavirus nel Varesotto e nell'alto Milanese: tanti gli accertamenti svolti nei giorni scorsi, ma tutti hanno dato esito negativo. «La situazione è molto dinamica - ha detto Monti - quindi dobbiamo continuare prestare massima attenzione».