Cronaca - 28 febbraio 2020, 14:23

Vigevano: lite fra due tunisini in via Donizetti finisce a coltellate, denunciati dai carabinieri

L'episodio è avvenuto ieri sera (venerdì) intorno alle 20:45

Vigevano: lite fra due tunisini in via Donizetti finisce a coltellate, denunciati dai carabinieri

Ieri sera (giovedì), intorno alle 20:45, i carabinieri della Compagnia di Vigevano sono intervenuti in Via Donizetti dove era stata segnalata la presenza di un tunisino sanguinante. Mentre gli operatori prontamente intervenuti stavano cercando di ricostruire i fatti, che fin da subito ha fatto intuire i contorni di una lite con accoltellamento, arrivava la segnalazione di un altro tunisino accoltellato soccorso in Via dei Mulini da una pattuglia del Commissariato di Vigevano.

Dopo le immediate e complesse indagini, i carabinieri hanno potuto ricostruire la vicenda, che ancora comunque presenta alcuni aspetti da accertare e verificare, e definire che il tunisino soccorso in via Donizetti, un operaio pregiudicato quarantatreenne, si era precedentemente recato in Via dei Mulini presso l’abitazione dell’altro, un disoccupato quarantacinquenne con precedenti di polizia, sfondandogli la porta d’ingresso. Nella discussione che poi è degenerata è spuntato quindi un coltello che, verosimilmente è stato usato a fasi alterne da entrambi. Fatto sta che i due sono stati poi distintamente soccorsi da personale 118 e trasportati presso l’ospedale civile di Vigevano, dove il primo aggressore è stato sottoposto ad intervento chirurgico, rimanendo ricoverato in prognosi riservata per un pneumotorace ed emotorace, mentre il padrone di casa è stato successivamente dimesso con una prognosi di sessanta giorni per una ferita lacero contusa alla parte sinistra del volto. I militari operanti, nel corso delle successive perquisizioni, anche domiciliari, hanno poi posto sotto sequestro gli indumenti indossati da entrambi i feriti. Nelle ricerche accurate è stato poi rinvenuto e sequestrato un coltello insanguinato che era stato nascosto all’interno di un cestino in Via Donizetti, verosimilmente quello usato nella lite.

I due sono stati pertanto deferiti in stato di libertà per il reato di lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU