Attualità - 29 febbraio 2020, 15:26

Il governatore Fontana conferma: «Scuole e asili sospesi in Lombardia per un'altra settimana»

Il governatore Fontana conferma: «Scuole e asili sospesi in Lombardia per un'altra settimana»

Il governatore Fontana conferma: «Scuole e asili sospesi in Lombardia per un'altra settimana»

Dopo le indiscrezioni è arrivata l'ufficialità: le scuole di ogni ordine e grado, comprese quelle delle infanzie, resteranno chiuse anche per la prossima settimana in tutta la Lombardia.

La conferma arriva dal governatore Attilio Fontana, che poco fa ha annunciato il via libera sulla sua pagina Facebook: «È in corso la riunione con il premier Giuseppe Conte e gli altri presidenti delle Regioni. Per ora l’unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l’attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa. Vi aggiornerò non appena avremo altre notizie certe».

Il provvedimento annunciato anche dall'assessore al Welfare Giulio Gallera, parlando con il TgR Lombardia: «Da parte del governo c'è sostanziale adesione alle nostre richieste, ci sono alcuni approfondimenti da fare ma per quanto riguarda le scuole sarà prorogata per un'altra settimana la sospensione».

Nella conferenza stampa di ieri la Regione aveva chiesto al Governo di prorogare per altri sette giorni la sospensione delle lezioni, misura ritenuta molto utile per contenere il contagio da Coronavirus.

Intanto l'assessore lombardo Davide Caparini ha commentato negativamente le misure per il sostegno economico alle imprese approvate dal governo: «Nel decreto non c'è nulla per i lavoratori e le aziende esterni alla zona rossa. L'insufficienza degli interventi di contrasto alla crisi economica è evidente anche per la zona rossa mentre è completamente ignorato il resto della Lombardia. Aspettiamo ora di leggere versione finale del Decreto Legge», ha spiegato l'assessore a Bilancio, Finanza e Semplificazione della Regione Lombardia.

redazione online Varese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU