L’emergenza Coronavirus non si placa. Mentre sono in costante aumento i numeri dei contagiati, la giunta mortarese sta seguendo tutti gli aggiornamenti sulla situazione. Dopo la conferenza stampa di ieri (sabato), oggi (domenica) ne è stata indetta un’altra. Le restrizioni sono infatti aumentate a partire proprio da oggi.
Intanto però, ieri sera, poco dopo le ore 22 è arrivata una nuova comunicazione al sindaco Marco Facchinotti. Tramite pec, ATS ha infatti aggiornato il Comune che i casi nella città dell’oca sono saliti a due. Una situazione seria che deve essere affrontata con le giuste precauzioni, di conseguenza si invitano le persone a lavarsi frequentemente le mani, a rispettare le distanze, a non stringersi le mani e seguire tutti gli accorgimenti per evitare potenziali contatti.
“Nel corso della conferenza stampa di questa mattina - dichiara il sindaco Marco Facchinotti - abbiamo spiegato le restrizioni “più salienti” e abbiamo ribadito alcuni concetti, come ad esempio la chiusura delle palestre. Poi, siccome alcuni passaggi del decreto non sono chiarissimi, ho parlato con il consigliere regionale Roberto Mura. Girerà i nostri dubbi ai funzionari regionali e ci fornirà poi le risposte”.