Polemiche a Pieve Albignola per il costo davvero esorbitante (9 milioni di euro) che la ditta che gestisce l’autostrada A7 Milano – Genova ha presentato sul tappeto al sindaco del piccolo centro lomellino, Claudio Marini, ed a cascata ai colleghi sindaci di Scaldasole e Sannazzaro per la realizzazione del casello dell’autostrada all’altezza della frazione Cascinotto.
Tema dibattuto da oltre 25 anni, da quando cioè l’allora parlamentare sannazzarese di Forza Italia Giacomo de’ Ghislanzoni aveva accolto la proposta dei sindaci della zona per agevolare uno svincolo che sia nei pressi del grande polo industriale Eni di Sannazzaro.
Il discorso è stato interrotto per tanti anni e poi ripreso lo scorso anno. «Una cifra assolutamente esorbitante e fuori da ogni logica di mercato quella che ci hanno ora indicato – dicono sconcertati dal Comune di Pieve Albignola – Sembra quasi che questo costo così alto sia concepito come metodo per scoraggiare la realizzazione di un progetto che invece riteniamo assolutamente fattibile»