Attualità - 30 marzo 2020, 19:54

Garlasco: al termine dell'emergenza Covid-19, riprenderanno i lavori di ampliamento del cimitero monumentale di via Tromello

Garlasco: al termine dell'emergenza Covid-19, riprenderanno i lavori di ampliamento del cimitero monumentale di via Tromello

Una volta terminata l’emergenza Coronavirus a Garlasco riprenderanno le opere di ampliamento del camposanto di via Tromello.

L’area di circa 10.000 metri quadrati che è una parte dell’ultima parte del cimitero comprende la realizzazione di 100 nuovi colombari e 10 nuove cappelle gentilizie che vengono vendute su prenotazione. In dettaglio si tratta di un’operazione di grande rilevanza per la città lomellina.

L’amministrazione comunale ha impegnato 315.000 euro, messi a bilancio già nel 2019 perché si trattava di una esigenza dovuta dalle moltissime richieste che erano arrivate nel corso degli ultimi anni.

L’ultima operazione di ampliamento del camposanto garlaschese risale a circa quindici anni fa: in quel caso l’intervento aveva riguardato sempre l’area sud in una superficie vicina all’attuale. Da allora sono stati effettuati solo alcuni interventi di consolidamento dell’esistente.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU