Attualità - 03 aprile 2020, 16:06

Castello d'Agogna: effettuati più di 120 prelievi del sangue volontari per il test Covid-19, circa il 10% della popolazione

"Altri colleghi di comuni limitrofi lomellini si stanno muovendo nella stessa direzione" dice il sindaco William Grivel

foto tratte dalla pagina Facebook del comune di Castello d'Agogna

foto tratte dalla pagina Facebook del comune di Castello d'Agogna

Si sono svolti oggi (venerdì) i prelievi del sangue ai cittadini che su base volontaria hanno chiesto ed ottenuto di sottoporsi al test COVID19 IGV/IGM.
Dopo Robbio anche Castello d'Agogna ha dato ai suoi residenti e a medici, infermieri ed altro personale in attività, la possibilità di conoscere il proprio status.

"Il Sindaco è anche il responsabile della salute pubblica - spiega il primo cittadino William Grivel -  per questo motivo, insieme all'amico e collega di Robbio Roberto Francese, abbiamo colto la possibilità proposta dall'Istituto diagnostico Varelli acconsentendo ad effettuare questo test. Lo abbiamo fatto certi di dare ai nostri cittadini risposte importanti in questo momento perché i risultati non solo saranno un patrimonio prezioso per la medicina ma aiuteranno ad arginare ulteriormente il problema e rasserenare gli utenti. Altri colleghi si stanno muovendo nella stessa direzione, nel pomeriggio anche a Castelnovetto una parte della popolazione di sottoporrà a questo esame che oggi ha visto tra gli esaminati anche alcuni dottori della zona. Siamo soddisfattissimi di come si è svolta la mattinata di test e ringrazio di cuore, oltre ai volontari che si sono prodigati per aiutare il servizio d'ordine, anche Carmelo Gatto, Presidente di JKS Spalsh - gestore del Centro Sportivo N.Corbella - che ancora una volta si è reso disponibile per la nostra comunità" le parole del Sindaco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU