Attualità - 27 aprile 2020, 18:55

Coronavirus, dal 4 maggio si possono incontrare anche i fidanzati: parola del ministro

L’agenzia Ansa riporta le precisazioni date dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli a "La vita in diretta": «I congiunti sono le persone con le quali si intrattengono rapporti affettivi stabili, compresi i fidanzati»

Coronavirus, dal 4 maggio si possono incontrare anche i fidanzati: parola del ministro

Arrivano i primi chiarimenti ufficiali alle parole di Giuseppe Conte di ieri sera e che oggi hanno scatenato le  più svariate interpretazioni  sul significato del termine “congiunti”

L’arcano è stato svelato dall’agenzia Ansa che poco fa ha rilanciato le dichiarazioni del ministro di Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, ospite a  "La vita in diretta", che ha chiarito come dal 4 maggio sarà possibile far visita «a parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati e affetti stabili». 

Il ministro ha anche precisato che «una dicitura così ampia richiede la responsabilità individuale», anche perché le disposizioni impongono che le riunioni con i congiunti avvengano rispettando il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e che vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie.

redazione online Varese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU