Attualità - 04 maggio 2020, 19:02

FOTOGALLERY. Vigevano, pochi pendolari sulla linea Milano-Mortara-Alessandria. Situazione sotto controllo

La giornata di oggi (lunedì) è stata monitorata a causa della ripresa della quasi totalità delle attività lavorative

FOTOGALLERY. Vigevano, pochi pendolari sulla linea Milano-Mortara-Alessandria. Situazione sotto controllo

Ci si aspettava una situazione ben più congestionata. I tanti pendolari della linea ferroviaria Milano-Mortara-Alessandria che quotidianamente viaggiano per raggiungere il proprio posto di lavoro o per recarsi all’Università hanno adottato soluzioni alternative.

Nella mattinata di oggi (sabato), verso le 7.30, orario in cui solitamente la stazione di Vigevano al pari delle altre della linea è presa d’assalto, era tutto molto tranquillo. Parcheggio praticamente vuoto e anche nella sala d’attesa il numero di persone era molto limitato.

In questo modo è stato semplice mantenere il distanziamento dettato dalle misure di prevenzione e sicurezza anti-Covid. Diversi pendolari hanno quindi proseguito con le attività di smart working, mentre per altri il rientro fisico al lavoro sarà effettuato nei prossimi giorni per permettere alle aziende di sanificare i locali.

Per ora non rientrano all’appello gli studenti universitari, i cui corsi sono sospesi. Continueranno a seguire le lezioni attraverso piattaforme online evitando così la possibilità di ritrovarsi in assembramenti.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

SU