Attualità - 04 maggio 2020, 19:46

Mortara, Municipio chiuso nel weekend? La giunta, insieme ai volontari, consegna mascherine

Sfruttando le festività, l’amministrazione ha avviato il secondo giro di distribuzione coadiuvata dai volontari dell’associazione 3A

Mortara, Municipio chiuso nel weekend? La giunta, insieme ai volontari, consegna mascherine

A Mortara è iniziato nei giorni scorsi il secondo giro. Dopo aver distribuito a tutte le famiglie una mascherina ed un paio di guanti, l’amministrazione comunale è ripartita con un nuova tornata di consegne. La giunta, con il fondamentale supporto dell’associazione 3A, è scesa in campo in prima persona per dare il buon esempio e un concreto aiuto.

Un grandissimo plauso va sempre attribuito a tutti i volontari del Centro Operativo Comunale che donano il proprio tempo per agevolare e sostenere i cittadini mortaresi in questo difficile momento di emergenza.

“Stiamo consegnando alle famiglie - spiega il sindaco Marco Facchinotti - una busta contenente due mascherine e un paio di guanti. Nella prima tranche di distribuzione davamo solamente una mascherina per nucleo familiare a causa delle difficoltà nel reperirle, ora che è più semplice abbiamo aumentato anche il numero”.

Il secondo giro, iniziato nei giorni scorsi dalla giunta insieme ai volontari della 3A, proseguirà per mano di questi ultimi. Sono una ventina di persone e dai primi calcoli si pensa di terminare entro 7-8 giorni. Per ora la distribuzione è avvenuta a macchia di leopardo.

“Chi per qualsiasi motivo non dovesse averle ricevute - conclude il sindaco - lo comunichi chiamando la segreteria del Comune e faremo in modo di effettuare la consegna”. Già perché, soprattutto nei condomini, c’è la possibilità che qualcuno faccia il furbo e prenda più buste lasciando i vicini di casa sprovvisti di tali dispositivi di protezione.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU