Eventi - 04 maggio 2020, 18:40

Gambolò, il Museo Archeologico Lomellino sbarca su YouTube

Al via il canale YouTube del Museo Archeologico Lomellino di Gambolò: si comincia con il filmato della Situla Benvenuti e l'Arte delle Situle

Gambolò, il Museo Archeologico Lomellino sbarca su YouTube

Grande novità per soci e amici del Museo Archeologico Lomellino di Gambolò che apre ufficialmente il proprio canale su YouTube. In questo periodo particolare, difficile e di isolamento esordisce il canale tematico dedicato a tutte quelle che saranno le iniziative e le storie del Museo gambolino.

Si comincia con il video della conferenza sulla Situla Benvenuti e l'Arte delle Situle tenuta al Museo lo scorso novembre dallo storico Luca Zaghetto. Il prof Zaghetto aveva spiegato come rapportarsi con la lettura delle iconografie di queste opere d'arte e raccontato il mistero nascosto dietro questi elementi fondamentali in numerose culture di origini indoeuropee. Dunque interessante video da godersi comodamente dal divano di casa.

Disponibile a breve anche la conferenza del professor Guido Cossard dal titolo "Il cielo degli antichi: l'Astronomia nella Preistoria fra esigenze pratiche e religiose". Tutte le conoscenze sull'archeoastronomia spiegate ed interpretate dal professore in occasione della sua ultima visita al Museo di Gambolò.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU