Attualità - 07 maggio 2020, 20:04

Cassolnovo, per le attività produttive in difficoltà causa Covid-19 arriva in soccorso il comune

La cifra totale messa a disposizione è pari a 20 mila euro

Cassolnovo, per le attività produttive in difficoltà causa Covid-19 arriva in soccorso il comune

E’ un piccolo aiuto, ma per affrontare la ripartenza il comune sta dimostrando di schierarsi dalla parte delle attività produttive del paese. Sono infatti queste ultime ad aver risentito in maniera pesante dello stop forzato causa emergenza Coronavirus. Quasi la totalità delle imprese ora ha riaperto, ma le perdite sono state consistenti.

Il comune ha quindi voluto compiere un gesto importante mettendo a disposizione una cifra totale pari a 20 mila euro. “Vogliamo essere vicini alle imprese cassolesi che ripartono - fanno sapere dall’amministrazione -. Un aiuto immediato, anche se piccolo, che possa portare liquidità nella casse degli imprenditori di Cassolnovo che con le loro attività sostengono da sempre la nostra comunità. Abbiamo quindi pensato ad una misura semplice, con poca burocrazia e veloce per arrivare entro maggio a mettere i soldi in tasca a commercianti, artigiani e piccole/medie aziende che a causa dell'emergenza Coronavirus hanno dovuto sospendere l'attività”.

Come verrà ripartita la somma disponibile? Tutto dipenderà dal numero di domande presentate e ammesse. Il contributo massimo sarà di 800 euro per impresa, ma comunque tutte i partecipanti idonei riceveranno una tantum. Così come verrà corrisposta una quota del 50% per coloro che hanno solamente ridotto l’attività. Non è prevista alcuna graduatoria.

Il termine entro il quale devono essere presentate le domande è la mezzanotte del 17 maggio. Dovranno essere mandate solo ed esclusivamente tramite pec con oggetto “COVID-19 ATTIVITA’ PRODUTTIVE” all’indirizzo comune.cassolnovo@pec.regione.lombardia.it.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU