Attualità - 25 maggio 2020, 19:35

Robbio, iniziato il terzo lotto di sostituzione serramenti presso la scuola primaria

I lavori sono partiti la scorsa settimana dovrebbero terminare i primi giorni del mese di giugno

Robbio, iniziato il terzo lotto di sostituzione serramenti presso la scuola primaria

Con il terzo lotto si conclude l’intervento presso la scuola primaria di via Gramsci. I lavori sarebbero dovuti iniziare in un primo momento lo scorso dicembre, ma problemi tecnici nella consegna dei serramenti da parte dell’azienda hanno fatto posticipare il tutto.

Quando sembrava essere giunto il momento di inizio, a febbraio, ci ha pensato il Covid-19 a bloccare nuovamente la partenza dell’intervento. Ora però l’ok ministeriale ha permesso di ripartire in totale tranquillità, dal momento che le scuole continuano a rimanere chiuse.

“I lotti - sottolinea l’assessore Gregorio Rossini - tutti e tre dell’importo di 70 mila euro iva compresa, sono stati suddivisi in base ad argomenti specifici. Il primo ha riguardato la sicurezza concentrandosi sui maniglioni delle porte, il secondo, grazie al ribasso del primo, ha permesso di effettuare un lavoro alle finestre, e nell’ultimo concludiamo con i serramenti mancanti”.

Nel terzo lotto rientreranno i serramenti dei bagni e quelli relativi alle aule del primo piano (il piano terra era già stato svolto). E le tempistiche d’intervento? “Ci vorranno una decina di giorni lavorativi - prosegue Rossini - pertanto pensiamo che i lavori termineranno entro i primissimi giorni del mese di giugno”.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU