Cronaca - 25 maggio 2020, 12:26

Casteggio: i carabinieri aiutano una coppia in difficoltà a far nascere il bambino

Protagonisti della vicenda a lieto fine due 27enni oltrepadani

Casteggio: i carabinieri aiutano una coppia in difficoltà a far nascere il bambino

Questa mattina (lunedì), alle 6 circa, a Casteggio in via Emilia, i militari della stazione carabinieri di Santa Giuletta di rientro nel proprio territorio, poiché in transito in quel comune provenienti dall’ospedale di Voghera, sono stati fermati da un 27enne, residente a Broni, che in evidente stato confusionale ha chiesto il loro aiuto poiché a bordo della propria autovettura parcheggiata a lato strada, vi era la moglie convivente 27enne, in procinto di partorire.

Nella circostanza i militari, dopo aver immediatamente allertato per l’intervento la Sala Operativa del 118, hanno assistito direttamente la giovane donna nel parto poiché, ancor prima dell’arrivo sul posto dei sanitari, la stessa aveva iniziato a partorire e con l’aiuto e il supporto dei militari dando alla luce il neonato.

Il parto si è svolto senza problemi e la coppia con l’aiuto dei Carabinieri ha superato le difficoltà in cui si era trovata, soli per strada la notte mentre cercava di raggiungere l’ospedale di Voghera, e sono divenuti felicemente genitori.

Poco dopo il parto è giunto sul posto il personale medico richiesto tramite 118 dai militari che ha provveduto alle incombenze del caso per la madre ed il bimbo che sono comunque risultati entrambi in perfetta salute.

Nonostante lo spavento e la situazione di luogo e di tempo in cui è avvenuto, grazie anche al intervento dei carabinieri di Santa Giuletta, la vicenda si è positivamente risolta con il lieto evento della nascita del neonato e la gioia dei neo genitori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU