Attualità - 28 maggio 2020, 11:43

il Rotary club Mede Vigevano e il comune promuovono un bando per realizzare un monumento dedicato alle vittime del Covid-19

L'iniziativa verrà presentata lunedì 8 giugno nel corso di una conferenza stampa

il Rotary club Mede Vigevano e il comune promuovono un bando per realizzare un monumento dedicato alle vittime del Covid-19

Il Rotary Club Mede Vigevano e l’amministrazione comunale di Vigevano hanno deciso di lanciare un concorso di idee, per la realizzazione di un monumento dedicato a tutte le vittime di Covid-19.

La portata della tragedia che stiamo ancora vivendo sarà ben compresa solo fra molto tempo con le sue conseguenze non solo sanitarie, ma anche economiche e sociali.

Il monumento che si intende realizzare e che sarà posizionato all’interno del cimitero cittadino avrà la duplice funzione di onorare le tante, troppe persone che sono morte durante la pandemia e di essere un perpetuo memoriale per le future generazioni.

La pandemia ha sconvolto e continua a sconvolgere profondamente il mondo intero e la nostra comunità, ma potrebbe e dovrebbe essere anche occasione di riflettere su come evitare che tutto questo si ripeta nuovamente.

Il Rotary Club Mede Vigevano ed il comune di Vigevano intendono favorire la più ampia partecipazione possibile dei creativi locali, ma la proposta è lanciata a tutti coloro che intendono materializzare in forme e modi totalmente liberi le finalità sopra ricordate.

Per presentare l’idea, i tempi e le modalità tecniche di realizzazione e le sue finalità, i due enti patrocinatori terranno una conferenza stampa presso l’aula consiliare del comune di Vigevano il giorno lunedì 8 giugno alle ore 12.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU