Si avvia alla risoluzione l’annosa questione di Via San Saluto, punto fra i più compromessi della rete viaria locale. La strada, che ricade sotto la competenza della Provincia di Pavia, a breve sarà infatti oggetto di un intervento di ripristino del manto stradale: a comunicarlo è il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi, con una lettera indirizzata alla popolazione.
«Dopo anni ed innumerevoli tavoli tecnico-politici tra Provincia di Pavia e Comune – scrive il primo cittadino - finalmente partono i lavori di asfaltatura di Via San Saluto. Verranno realizzati in due step: la prima serie prenderà il via nel mese di giugno». Nello specifico, la tranche iniziale riguarderà la manutenzione della pavimentazione stradale del tratto tra l’intersezione con Via De Gasperi e l’incrocio con l’ex statale Padana inferiore.
«La seconda serie di lavori, che riguarderà la porzione di Via San Saluto compresa tra le intersezioni con la strada per Zavattarello e Via De Gasperi – riprende Riviezzi – è posticipata essendo il tratto in questione interessato dal rifacimento della rete gas, che verrà realizzato nei prossimi giorni dalla società 2i ReTe Gas Spa. Una volta ultimato questo intervento, sarà possibile concludere le asfaltature. Vi ringrazio – conclude il sindaco - per la disponibilità, la pazienza e la collaborazione dimostrata in questi anni».