Un percorso iniziato con l’adeguamento del sistema antincendio e che nel giro di pochissimi anni si avvicina alla sua conclusione restituendo ordine e sicurezza alla scuola primaria di via Gramsci. L’ultimo step prima del tanto atteso finale è rappresentato dalla collocazione delle luci a led con una nuova tranche da 70 mila euro.
Il risparmio sarà da subito importante. Già perché le luci alogene della palestra e i neon presenti nella restante parte di struttura hanno sicuramente dei consumi più elevati. A breve partirà quindi l’intervento relativo all’illuminazione che comprenderà anche la sostituzione di 4-5 serramenti dei bagni (non è stato possibile inserirli nel vecchio bando da 70 mila euro relativo proprio ai serramenti).
“L’ufficio tecnico sta raccogliendo i preventivi per i costi dei led nei due padiglioni - dichiara l’assessore Gregorio Rossini - dopodiché verrà affidato l’incarico ad un tecnico. Se dovessero avanzare dei soldi li investiremo al centro sportivo. Anche in questo caso abbiamo delle luci obsolete che consumano molto e le sostituiremo con quelle nuove a led”.
Sulle date di inizio lavori alle scuole elementari per ora non ci sono certezze, ma si pensa comunque di avviare l’intervento entro il mese di settembre.