Meteo - 09 giugno 2020, 12:49

Previsioni meteo per martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Condizioni di tempo molto variabile anche nel corso dei prossimi giorni sulla nostra regione, a causa di una goccia fredda che tra oggi e domani stazionerà in quota in prossimità del nord Italia e che manterrà le temperature su valori generalmente al di sotto delle medie del periodo.
Tra giovedì e venerdì è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione verso l'Europa occidentale ma la nostra regione dovrebbe essere interessata in maniera più marginale.

Martedì 9 giugno 2020

Tempo Previsto: In mattinata cielo generalmente nuvoloso con qualche breve schiarita più probabile su Alpi e pianura orientale; qualche pioggia o rovescio intermittente specialmente tra Prealpi, alta pianura e settori occidentali.
Nel pomeriggio e in serata tempo instabile con qualche schiarita alternata ad annuvolamenti, con rovesci o temporali sparsi possibili in maniera intermittente su tutti i settori.
Temperature: Minime stazionarie (12/15°C), massime stazionarie (20/23°C).
Venti: In pianura venti deboli di direzione variabile, in quota venti deboli da sud-est. Locali rinforzi in prossimità dei temporali.

Mercoledì 10 giugno 2020

Tempo Previsto: In mattinata cielo molto nuvoloso su Alpi e Prealpi con qualche pioggia sparsa, irregolarmente nuvoloso in pianura con qualche schiarita.
Tra pomeriggio e sera instabilità in aumento sui rilievi con rovesci sparsi, in pianura schiarite alternate ad annuvolamenti con qualche breve rovescio o temporale in discesa dalle Prealpi dal tardo pomeriggio.
Temperature: Minime stazionarie (12/14°C), massime stazionarie (20/22°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da nord-est.

Giovedì 11 giugno 2020

Tempo Previsto: Molto nuvoloso tra notte e primo mattino con qualche piovasco o rovescio sparso tra Prealpi e pianura, parzialmente nuvoloso altrove.
Tra tardo mattino e pomeriggio tendenza a qualche schiarita in pianura, nuvolosità in aumento sui rilievi con qualche rovescio o temporale sparso in locale estensione verso sera alle vicine aree di pianura.
Temperature: Minime stazionarie (12/15°C), massime stazionarie (20/23°C).
Venti: In pianura venti deboli orientali, in quota venti deboli da sud.

Ti potrebbero interessare anche:

SU