Meteo - 09 giugno 2020, 12:49

Previsioni meteo per martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Condizioni di tempo molto variabile anche nel corso dei prossimi giorni sulla nostra regione, a causa di una goccia fredda che tra oggi e domani stazionerà in quota in prossimità del nord Italia e che manterrà le temperature su valori generalmente al di sotto delle medie del periodo.
Tra giovedì e venerdì è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione verso l'Europa occidentale ma la nostra regione dovrebbe essere interessata in maniera più marginale.

Martedì 9 giugno 2020

Tempo Previsto: In mattinata cielo generalmente nuvoloso con qualche breve schiarita più probabile su Alpi e pianura orientale; qualche pioggia o rovescio intermittente specialmente tra Prealpi, alta pianura e settori occidentali.
Nel pomeriggio e in serata tempo instabile con qualche schiarita alternata ad annuvolamenti, con rovesci o temporali sparsi possibili in maniera intermittente su tutti i settori.
Temperature: Minime stazionarie (12/15°C), massime stazionarie (20/23°C).
Venti: In pianura venti deboli di direzione variabile, in quota venti deboli da sud-est. Locali rinforzi in prossimità dei temporali.

Mercoledì 10 giugno 2020

Tempo Previsto: In mattinata cielo molto nuvoloso su Alpi e Prealpi con qualche pioggia sparsa, irregolarmente nuvoloso in pianura con qualche schiarita.
Tra pomeriggio e sera instabilità in aumento sui rilievi con rovesci sparsi, in pianura schiarite alternate ad annuvolamenti con qualche breve rovescio o temporale in discesa dalle Prealpi dal tardo pomeriggio.
Temperature: Minime stazionarie (12/14°C), massime stazionarie (20/22°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da nord-est.

Giovedì 11 giugno 2020

Tempo Previsto: Molto nuvoloso tra notte e primo mattino con qualche piovasco o rovescio sparso tra Prealpi e pianura, parzialmente nuvoloso altrove.
Tra tardo mattino e pomeriggio tendenza a qualche schiarita in pianura, nuvolosità in aumento sui rilievi con qualche rovescio o temporale sparso in locale estensione verso sera alle vicine aree di pianura.
Temperature: Minime stazionarie (12/15°C), massime stazionarie (20/23°C).
Venti: In pianura venti deboli orientali, in quota venti deboli da sud.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU