Meteo - 11 giugno 2020, 13:26

Previsioni meteo per giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Tempo molto variabile anche nel corso della giornata odierna a causa di una nuova perturbazione in arrivo sull'Europa occidentale che fino a sabato interesserà in maniera parziale la nostra regione, con temperature che si manterranno ancora leggermente sotto la media del periodo.
Tra domenica e lunedì invece sembra probabile l'arrivo di un promontorio di alta pressione dal Mediterraneo con temperature in aumento, anche se l'evoluzione necessita ancora di conferme.

Giovedì 11 giugno 2020

Tempo Previsto: In mattinata cielo generalmente molto nuvoloso con piogge o rovesci sparsi su Alpi e Prealpi, e in maniera più intermittente anche sui settori di pianura ma con tendenza ad esaurimento nel tardo mattino.
Nel corso del pomeriggio instabilità sui rilievi con qualche rovescio o temporale sparso, irregolarmente nuvoloso in pianura con temporanee schiarite alternate ad annuvolamenti che potranno portare brevi rovesci.
In serata nuvoloso sui settori occidentali con isolati piovaschi, parzialmente nuvoloso altrove e senza piogge.
Temperature: Minime in lieve aumento (12/15°C), massime in lieve calo (20/23°C).
Venti: In pianura venti deboli da est-sudest, in quota venti deboli da nord tendenti a ruotare da sud-ovest dal pomeriggio.

Venerdì 12 giugno 2020

Tempo Previsto: Nel primo mattino nuvoloso su Prealpi e alta pianura occidentale con qualche pioggia in graduale esaurimento, poco nuvoloso altrove con locali banchi di nebbia sulla bassa pianura in rapido dissolvimento.
Da metà mattino e nel corso del pomeriggio cielo generalmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ovunque, salvo temporanei annuvolamenti su area appenninica e Prealpi ove saranno possibili isolati rovesci di breve durata.
In serata cielo generalmente poco nuvoloso.
Temperature: Minime in lieve calo (11/14°C), massime in aumento (23/26°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti moderati da sud-sudovest.

Sabato 13 giugno 2020

Tempo Previsto: In mattinata cielo poco nuvoloso salvo qualche annuvolamento su ovest regione.
Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso in pianura, instabilità in aumento sui rilievi con rovesci o temporali sparsi che potranno sconfinare temporaneamente in pianura entro sera.
Temperature: Minime in aumento (13/16°C), massime stazionarie (23/26°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da sud-ovest, in quota venti deboli da sud-est.

Ti potrebbero interessare anche:

SU