Meteo - 13 giugno 2020, 11:57

Previsioni meteo per sabato 13, domenica 14, lunedì 15 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 13, domenica 14, lunedì 15 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Nella giornata odierna temporaneo aumento dell'instabilità sulla nostra regione, a causa di una debole perturbazione da ovest che si sposterà rapidamente verso l'area adriatica.
Domani e lunedì lieve rinforzo dell'alta pressione con generale aumento delle temperature, tuttavia non mancherà ancora qualche episodio instabile specialmente sui rilievi.
Tra martedì e mercoledì alta pressione in indebolimento per l'arrivo di correnti più umide sud-occidentali, che riporteranno tempo variabile e un generale calo termico.

Sabato 13 giugno 2020

Tempo Previsto: Bel tempo in mattinata, con solo qualche annuvolamento su Prealpi e settori occidentali.
Nel pomeriggio cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso in pianura, nuvolosità in aumento sui rilievi con rovesci e temporali su Prealpi e area appenninica che, in maniera sparsa, si estenderanno verso la pianura entro il tardo pomeriggio.
In serata cielo nuvoloso o coperto ovunque con qualche piovasco o rovescio sparso, più probabile su Prealpi e aree di pianura.
Temperature: Minime stazionarie (12/15°C), massime stazionarie (24/27°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da sud-ovest, con qualche rinforzo nel tardo pomeriggio. In quota venti deboli meridionali.
Locali colpi di vento in prossimità dei temporali.

Domenica 14 giugno 2020

Tempo Previsto: In mattinata cielo nuvoloso su tutti i settori per il passaggio di nuvolosità medio-alta, locali piogge sui settori orientali.
Nel corso del pomeriggio qualche schiarita specie su ovest regione, nuvolosità in aumento su Alpi e Prealpi centro-orientali con rovesci sparsi in locale estensione verso il bresciano nel tardo pomeriggio.
In serata nuvolosità sparsa sui settori orientali con isolati piovaschi, poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove.
Temperature: Minime in lieve aumento (14/16°C), massime in lieve aumento (25/28°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati occidentali, in quota venti deboli settentrionali.

Lunedì 15 giugno 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per il transito di qualche nube medio-alta a tratti.
Nel corso del pomeriggio nuvolosità cumuliforme in sviluppo sui rilievi con rovesci e temporali sparsi, in locale estensione verso la fascia pedemontana in serata.
Temperature: Minime stazionarie (14/17°C), massime stazionarie (26/29°C).
Venti: In pianura venti deboli di direzione variabile, in quota venti deboli da nord.

Ti potrebbero interessare anche:

SU