Economia - 15 giugno 2020, 16:00

Montascale: scopri i rivenditori Handicare in Piemonte

Con l’aumento dell’età media della popolazione crescono le esigenze correlate al desiderio di mantenere un alto livello di qualità della vita

Montascale: scopri i rivenditori Handicare in Piemonte

Con l’aumento dell’età media della popolazione crescono le esigenze correlate al desiderio di mantenere un alto livello di qualità della vita anche di fronte ad acciacchi o patologie più serie, che riguardano per esempio difficoltà di deambulazione.

Infatti anche semplici dolori articolari possono trasformarsi in problemi significativi se in casa sono presenti scale, che diventano veri e propri ostacoli quotidiani e finiscono per limitare considerevolmente l’autonomia di movimento.

Un montascale rappresenta in questa situazione la soluzione più efficace e risolutiva: una vera svolta per riappropriarsi di tutta la propria voglia di essere liberi ed indipendenti. La scelta di un prodotto così importante deve però essere fatta con attenzione, affidandosi ad esperti del settore come Handicare e ricercando rivenditori autorizzati in zona in modo da essere assistiti al meglio durante tutto il processo.

Per ricercare per esempio Montascale Piemonte, è sufficiente consultare sul sito ufficiale Handicare la mappa aggiornata con i diversi rivenditori e trovare facilmente quello più comodo. In questo modo si può usufruire di tutta la professionalità di seri consulenti in grado di consigliare la soluzione più adatta a condizioni fisiche, esigenze personali, conformazione delle scale e stile dell’abitazione. Un sopralluogo gratuito è indispensabile per inquadrare la situazione, fornire il giusto supporto e arrivare a definire il tipo di modello, fra quelli base o super accessoriati, e le eventuali funzionalità aggiuntive, come dispositivi per aiutare la seduta e l’alzata, pedanina automatizzata e illuminata e poltroncina fornita di rotazione.

Un montascale infatti per essere realmente efficiente deve essere pensato su misura, sia per adeguarsi ad una scala dritta o curvilinea, sia per garantire un utilizzo semplice e pratico, sempre in linea con i più elevati standard di sicurezza. Nello stesso tempo, sono disponibili tante opzioni per una personalizzazione estetica dell’apparecchio, fra diverse finiture della struttura e colorazioni del rivestimento della poltroncina, per ottenere la creazione di montascale funzionale e anche elegante, abbinato con l’arredamento circostante.

Per avere un’idea chiara del prodotto finale, il consulente realizza, dopo aver valutato le vostre indicazione e gli spazi domestici, un disegno 3D estremamente realistico del montascale inserito nel contesto abitativo. In questo modo si possono richiedere modifiche o richiedere direttamente la stesura di un preventivo ed avere così tutti gli elementi necessari per effettuare un acquisto consapevole e ragionato.

Anche nelle fase post-vendita, l’assistenza specializzata continua ad essere presente, sia per quanto riguardo l’installazione del montascale, rapida ed efficiente, che con appropriati interventi di manutenzione, nell’ottica di assicurare un funzionamento corretto e di lunga durata.

Per quanto riguarda montascale prezzi, non bisogna tralasciare le cospicue detrazioni fiscali previste in virtù dell’importante ruolo che questi dispositivi ricoprono nell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Queste e altre informazioni sono comunque fornite dal personale Handicare, indispensabile supporto per ottenere il montascale perfetto alle migliori condizioni e trarre il meglio da queste tecnologie all’avanguardia al servizio della vita quotidiana delle persone.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU