Eventi - 16 giugno 2020, 12:24

Mortara, nuova presentazione letteraria: ospite Daniele Mencarelli

La pagina Facebook BookAdvisor e il canale Youtube della libreria mortarese Le Mille e un Pagina presentano questa sera "Tutto chiede salvezza" di Daniele Mencarelli e fresco vincitore del Premio Strega Giovani 2020

Mortara, nuova presentazione letteraria: ospite Daniele Mencarelli

Nuovo appuntamento letterario digitale a Mortara, con Laura Fedigatti e Valentina Marcoli che questa sera dalle 21 dialogheranno nell'ormai consueto formato digitale con Daniele Mencarelli, autore de "Tutto chiede salvezza", pubblicato da Mondadori.

Sensazioni profonde e rapporti umani complicati sono gli assoluti padroni di un romanzo che descrive con grande abilità e trasporto i sette giorni di trattamento sanitario obbligatorio che il protagonista affronta a vent'anni nel 1994. È estate, il ragazzo vorrebbe guardare le partite dei Mondiali con gli amici e invece si trova intrappolato a causa di un momento di follia, in cui si è drogato, ha distrutto la casa e aggredito il padre.

Dopo il suo primo pluripremiato romanzo, "La casa degli sguardi", scritto nel 2018 e dopo l'iniziale esordio nel mondo della poesia ecco che l'autore romano mette in scena questa volta una grandissima storia di sofferenza e speranza.


Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:

SU