Economia - 17 giugno 2020, 13:06

Compleanno con la “spesa sospesa” al mercato di Campagna Amica

Il farmers’ market del quartiere Pavia Ovest compie due anni e festeggia con un’iniziativa solidale a favore della Mensa del Fratello. Domani, giovedì 18 giugno, a partire dalle ore 8.00 in via Tibaldi a Pavia

Compleanno con la “spesa sospesa” al mercato di Campagna Amica

Un’iniziativa solidale per un compleanno speciale. E’ quella che si svolgerà domani, giovedì 18 giugno, al mercato di Campagna Amica in via Tibaldi, nel quartiere di Pavia Ovest. Per festeggiare il secondo compleanno del farmers’ market pavese, a partire dalle ore 8.00 tutti i clienti potranno fare del bene con la “spesa sospesa” e donare del cibo alla Mensa del Fratello di Pavia, che da anni si occupa di dare un pasto a chi non può permetterselo.

L’iniziativa della "spesa sospesa" di Campagna Amica è nata sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo di noi. In questo caso i cittadini che domani mattina acquisteranno dagli agricoltori al mercato di via Tibaldi potranno donare prodotti alimentari a loro scelta. Questi saranno consegnati da Coldiretti Pavia direttamente alla Mensa del Fratello, una delle realtà pavesi più importanti nel mondo della solidarietà e del volontariato.

Ti potrebbero interessare anche:

SU