Attualità - 29 giugno 2020, 17:41

Coronavirus, in provincia di Pavia per la terza volta zero contagi. Un solo decesso in Lombardia

Sono 78 (a fronte di 7.991 tamponi) le nuove diagnosi registrate oggi dal bollettino regionale: di queste 21 sono a seguito di test sierologici e 28 "debolmente positivi"

Coronavirus, in provincia di Pavia per la terza volta zero contagi. Un solo decesso in Lombardia

Sono 78 le nuove diagnosi da Coronavirus registrate oggi, lunedì 29 giugno, dal bollettino regionale in Lombardia. Il report segnala anche un solo decesso nelle ultime ventiquattro ore e zero nuovi casi in provincia di Pavia.

I 78 nuovi casi sono il frutto di 7.991 tamponi eseguiti: di questi 78 infezioni, 21 sono a seguito di test sierologici e 28 "debolmente positivi". Ieri i contagi erano stati 97 a fronte di 8.119 test. Sostanzialmente stabile, a livelli bassi, la situazione negli ospedali lombardi: in terapia intensiva nessun nuovo paziente, mentre i ricoverati in reparto calano a di due unità e sono in tutto 321. 

Calano i deceduti per Covid: un solo decesso segnalato oggi in Lombardia. Ieri erano stati 13, l'altro ieri 2 e il giorno precedente 16.

In provincia di Pavia sono zero i casi registrati oggi dal bollettino, per un totale di 5.485 contagi dall'inizio dell'epidemia. Ieri l'incremento giornaliero era stato di 6 nuove diagnosi, il giorno prima di 4, quello prima ancora di 3 e quello precedente di 5.

Ecco il riepilogo dei dati di oggi in Lombardia:

- i tamponi effettuati: 7.991
totale complessivo: 1.030.431

- i nuovi casi positivi: 78 (di cui 21 a seguito di test sierologici e 28 'debolmente positivi')

- i guariti/dimessi: 66.376
totale complessivo: (63.908 guariti e 2.468 dimessi)

- in terapia intensiva: 43 (=)

- i ricoverati non in terapia intensiva: 321 (-2)

- i decessi: 1
totale complessivo: 16.640

Ecco i nuovi casi provincia per provincia:

Varese 5 

Milano 36 di cui 18 a Milano città

Bergamo 13

Brescia 9

Como 0

Cremona 2

Lecco 2

Lodi 0

Mantova 3

Monza e Brianza 3

Pavia 0

Sondrio 0

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU