Attualità - 06 luglio 2020, 18:42

Superstrada: dopo il nuovo colpo di ‘Quelli del Si”, “Quelli del NO’ di nuovo sulle barricate nel fortino di Albairate

Conferenza convocata per mercoledì mattina con il Movimento 5 Stelle

Superstrada: dopo il nuovo colpo di ‘Quelli del Si”, “Quelli del NO’ di nuovo sulle barricate nel fortino di Albairate

Dopo che Regione Lombardia ha dato per l’ennesima volta il via libera alla Vigevano Malpensa, mettendo a segno un altro punto a vantaggio di ‘Quelli del Si” immediata è arrivata la contromossa di “Quelli del NO”, ovverosia, gli amministratori locali che da sempre si oppongono alla prosecuzione della Bretella e che hanno trovato a libello regionale il sostegno del grillino Massimo De Rosa, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

Da qui la conferenza convocata per mercoledì mattina, 8 luglio, alle 11, presso il Comune di Albairate in Cesare Battista. 

Un mix con un vero e proprio convegno visto il lungo parterre d’intervenuti e il titolo dato all’appuntamento “Vigevano (Milano) Malpensa: un’opera che unisce. Il futuro della Vigevano Malpensa , verso un progetto condiviso, utile e sostenibile per il territorio”.

Che Albairate sia ormai diventato il fortino dei NO Tangenziale è cosa notoria, così come l’asse con i Stelle che anche a livello locale si sono ormai intestati la paternità della battaglia alla contestata Bretella scalzando il PD. In realtà, i sindaci di Albairate Fabio Crivellin e Massimo Bona di Cassinetta di Lugagnano sono ufficialmente stati eletti con due liste civiche ma di chiara ispirazione di sinistra. Stupisce l’assenza di esponenti Dem a livello istituzionale superiore. Con De Rosa, infatti, per il Pirellone c’è Simone Verni e Ivan Fassoli sempre del MoVimento5Stelle di Albairate.

 A moderare il dibattito ci sarà Danilo Lenzo, giornalista da sempre vicino alle tematiche del mondo ambientalista e alle istanze contrarie alla realizzazione del cosiddetto ‘mostro d’asfalto’,  nonché, consulente per la comunicazione per il comune di Albairate.

F.V.

 

*Nella foto sopra il Sindaco di Albairate Fabio Crivellin, in alto il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Massimo De Rosa.

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU