Meteo - 07 luglio 2020, 13:16

Previsioni meteo per martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9 (luglio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9 (luglio)

ANALISI SINOTTICA

Un veloce fronte freddo in discesa dal Nord Europa lambisce la nostra regione tra Lunedì e Martedì apportando una debole instabilità sopratutto sui settori centro-orientali della regione.
Nel corso della settimana la successiva espansione dell'anticiclone delle Azzorre garantirà tempo stabile e caldo ma non particolarmente afoso.

Martedì 7 luglio 2020

Tempo Previsto: Al mattino iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso in pianura e sui settori Prealpini con tendenza a graduale dissoluzione delle nubi nel corso della giornata e passaggio a tempo soleggiato, nel pomeriggio residui addensamenti nuvolosi lungo i rilievi centro-orientali ma senza fenomeni di rilievo. Possibili brevi rovesci o temporali durante la notte sui settori orientali della regione, valli Bresciane, Gardesano e mantovano.
Temperature: Minime in diminuzione con valori tra 17°C e 20°C esclusi i settori occidentali della regione interessati da venti di foehn dove risulteranno stazionarie o in lieve aumento, massime in diminuzione sensibile ovunque con valori compresi tra 24°C e 27°C
Venti: Sui settori occidentali durante la notte, moderati con rinforzi da Nord (foehn) in successiva rotazione ad oriente, sul resto della regione da deboli a moderati orientali in attenuazione dal tardo mattino.

Mercoledì 8 luglio 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, locali addensamenti nuvolosi saranno possibile nel pomeriggio sui rilievi Alpini ma senza fenomeni.
Temperature: Minime in lieve diminuzione specie sui settori occidentali e comprese tra 14°C e 17°C, massime in aumento con valori tra 27°C e 30°C
Venti: Deboli da est sui settori orientali di pianura, sud-occientali sui restanti settori, deboli localmente moderati occidentali sui rilievi.

Giovedì 9 luglio 2020

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, esclusi locali addensamenti cumuliformi sui rilievi durante le ore centrali della giornata.
Temperature: Minime e massime in aumento con valori nella media stagionale
Venti: Deboli variabili a regime di brezza in pianura, deboli occidentali sui rilievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU