Cronaca - 15 luglio 2020, 12:37

Vigevano: sorpreso con 15 grammi di cocaina, denunciato un 52enne

L'uomo di origini tunisine aveva con sè 600 euro e il materiale per il confezionamnto delle dosi

Vigevano: sorpreso con 15 grammi di cocaina, denunciato un 52enne

Nel pomeriggio di ieri (martedì), il Commissariato di Vigevano ha denunciato un 52enne tunisino, residente a Gambolò, privo di occupazione, sorpreso nella propria abitazione con circa 15 grammi di cocaina suddivisa in dosi già pronte per la vendita.

Nel corso di un'attività di polizia giudiziaria volta al contrasto del traffico di stupefacenti, una pattuglia procedeva al controllo di un ragazzo italiano nei pressi dell'abitazione del pusher. Dagli accertamenti emergeva che il giovane si era recato presso l'appartamento del tunisino per consegnargli la somma di 50 euro, dovuta ad un debito maturato a seguito di un pregresso acquisto di sostanza stupefacente.  Pertanto, gli operanti si portavano nell'abitazione segnalata e procedevano ad una perquisizione domiciliare.

L'uomo, alla vista dei poliziotti, tentava la fuga e cercava di liberarsi della cocaina, che però veniva prontamente recuperata dalla polizia. La droga si trovava all'nterno di flaconi per farmaci nascosti in un calzino insieme ad un bilancino di precisione utilizzato per pesare e preparare le dosi da vendere.

All'interno dell'abitazione veniva altresì rinvenuta la somma di 600 euro, verosimilmente provento dell'attività di spaccio.Al termine delle operazioni, l'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU