Nell’ambito dei controlli sulla puntuale applicazione delle misure atte al contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19 presso gli esercizi commerciali, a seguito di segnalazione, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, è intervenuta presso il supermercato “Esselunga” di Voghera ove fermava un pregiudicato tunisino 30enne residente in città e una 19enne, iriense, con problemi legati alla droga, che poco prima avevano trafugato alcuni generi alimentari e alcolici.
Nel corso della perquisizione personale veniva, altresì, trovato nello zaino del tunisino un coltello di 20 cm complessivi, quindi sottoposto a sequestro. La refurtiva è stata restituita al personale dell’Esselunga ad esclusione di alcune bottiglie di superalcolici che l’uomo frantumava nel tentativo di sottrarsi al controllo.
Entrambi, dopo le formalità di rito, somo stati denunciati quindi alla Procura della Repubblica preso il Tribunale di Pavia, per rispondere dei reati di concorso in furto aggravato e solo il tunisino di possesso ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere.