Cronaca - 24 settembre 2020, 11:02

Lomellina: rapina due donne nel parcheggio dei supermercati, denunciato un 39enne

Gli episodi sono avvenuti all'Esselunga di Vigevano e all'In's di Dorno, l'uomo dovrà rispondere di rapina e furto aggravato

Lomellina: rapina due donne nel parcheggio dei supermercati, denunciato un 39enne

I Carabinieri della Compagnia di Vigevano, al termine di brevi ma tempestive indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia, un 39enne di Gropello Cairoli.

Dall’attività svolta dagli uomini dell’Arma è emerso che l’uomo è l’autore di almeno due distinti episodi criminosi avvenuti nel parcheggio di due noti supermercati della zona, durante i quali ha sottratto la borsa a due donne sole, all’interno delle loro autovetture in sosta al termine della spesa.

Il primo episodio criminoso risale al pomeriggio del 13 settembre scorso, in Vigevano, presso il parcheggio del supermercato Esselunga. una 51enne residente in città, mentre si trovava all’interno della propria autovettura è stata avvicinata da due soggetti uno dei quali, dopo averle aperto la portiera ed afferrata per il collo, le aveva sottratto la borsa da sopra il sedile contenente documenti e denaro; entrambi si sono dileguati a bordo di una Fiat Punto di colore nero. La donna ha riportato 5 giorni di prognosi a causa della violenza subita. Le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Vigevano hanno permesso di individuare l’auto usata per la fuga dai due soggetti autori della rapina con targa parziale.

Il secondo episodio si è verificato lo scorso 19 settembre, a Dorno, presso il parcheggio del supermercato IN’S; una 53enne di Gropello Cairoli, mentre si trovava all’interno della propria autovettura è  stata avvicinata da un soggetto, il quale, dopo averle aperto la portiera lato passeggero, le ha sottratto la borsa da sopra il sedile contenente documenti e denaro, dileguandosi a bordo di una Fiat Punto di colore nero, la stessa usata nel fatto precedente. Grazie anche all’aiuto di un testimone i militari dell'Arma sono risaliti al proprietario dell’autovettura.

Le indagini condotte dai carabinieri del Comando Stazione di Gropello Cairoli hanno permesso di individuare nel 39enne, l’autore del doppio furto con destrezza.

Ti potrebbero interessare anche:

SU