Il 25enne specialista di breakdance e contorsionismo ha emozionato letteralmente il pubblico presente in studio con la sua esibizione: una storia muovendosi fra le scenografie preparate sul palco. E spazia fra vari e diversi generi di danza, dalla classica alla danza moderna, arrivando al contorsionismo.
Il ballerino residente a Dorno ha raccolto quattro pareri positivi dalla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi e il 91% dalla giuria popolare presieduta da Sabrina Ferilli.
Al termine della propria perfomance ha raccontato le difficoltà per portare avanti la propria arte quotidianamente e di allenarsi spesso nel garage di casa.
“Quella che abbiamo visto è un po’ la tua storia?” chiede Gerry Scotti. “Sì, voglio lanciare un messaggio agli artisti: osate, non limitatevi. Il secondo messaggio è in difesa degli artisti. Dietro tutto questo ci sono tante difficoltà e fatica. Vorrei più rispetto per gli artisti e per l’arte” risponde Omar del Prete, il concorrente. Maria de Filippi aggiunge che “questi messaggi riguardano un po’ tutti. E’ universale".