Attualità - 09 novembre 2020, 11:55

Tromello: limite di velocità nel centro abitato ridotto a 30 km orari

Codacons: “Un grande successo nella nostra battaglia per i 30 km orari nei centri abitati, ora anche gli altri comuni seguano l’esempio”

Tromello: limite di velocità nel centro abitato ridotto a 30 km orari

La giunta comunale di Tromello ha dato mandato alla polizia locale di emettere un’ordinanza e di provvedere a posizionare un’idonea segnaletica in merito alla decisione di ridurre il limite di velocità nel centro urbano a 30 km/h. Decisione presa in ragione delle numerose segnalazioni pervenute di cittadini che lamentano il potenziale pericolo dovuto all’eccessiva velocità dei veicoli che entrano in paese: questa situazione crea senz’altro situazioni di rischio per gli utenti deboli della strada come bambini, pedoni e anziani. 

Codacons: “Si tratta di una decisione sacrosanta. Sono anni che ci battiamo per la riduzione del limite di velocità a 30 km/h nei centri urbani. E’ una misura di civiltà che garantisce una riduzione della incidentalità e consente di aumentare in maniera considerevole la sicurezza delle nostre strade. Il Comune di Tromello sia d’esempio. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU