Attualità - 09 novembre 2020, 11:55

Tromello: limite di velocità nel centro abitato ridotto a 30 km orari

Codacons: “Un grande successo nella nostra battaglia per i 30 km orari nei centri abitati, ora anche gli altri comuni seguano l’esempio”

Tromello: limite di velocità nel centro abitato ridotto a 30 km orari

La giunta comunale di Tromello ha dato mandato alla polizia locale di emettere un’ordinanza e di provvedere a posizionare un’idonea segnaletica in merito alla decisione di ridurre il limite di velocità nel centro urbano a 30 km/h. Decisione presa in ragione delle numerose segnalazioni pervenute di cittadini che lamentano il potenziale pericolo dovuto all’eccessiva velocità dei veicoli che entrano in paese: questa situazione crea senz’altro situazioni di rischio per gli utenti deboli della strada come bambini, pedoni e anziani. 

Codacons: “Si tratta di una decisione sacrosanta. Sono anni che ci battiamo per la riduzione del limite di velocità a 30 km/h nei centri urbani. E’ una misura di civiltà che garantisce una riduzione della incidentalità e consente di aumentare in maniera considerevole la sicurezza delle nostre strade. Il Comune di Tromello sia d’esempio. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU