Cronaca - 12 novembre 2020, 12:21

Dentix è ufficialmente fallita, per i clienti il danno oltre alla beffa

Codacons: “Moltissimi i consumatori lomellini e dell’Oltrepò coinvolti. Ma ci si può liberare dai finanziamenti e riavere i soldi indietro”

Dentix è ufficialmente fallita, per i clienti il danno oltre alla beffa

La notizia era nell’aria da tempo, ma solo negli scorsi giorni è diventata ufficiale. La sentenza n. 496 del 30 ottobre scorso ha messo tristemente fine all’esperienza delle cliniche Dentix.

Dentix è miseramente fallita nonostante i vertici aziendali avessero fatto richiesta di un concordato preventivo e presentato un piano di risanamento dei debiti. Le 56 cliniche Dentix sparse sul territorio nazionale e la sede pavese non riapriranno più, ma per le decine di consumatori del vigevanese e dell’Oltrepò coinvolti in questa triste vicenda non tutto è perduto.

Codacons: “Il fallimento non cambia più di tanto le carte in tavola per i numerosi consumatori danneggiati da Dentix e questo perché la strada dell’insinuazione al passivo fallimentare è molto lunga e non è detto sia in grado di portare risultati in termini di restituzione degli importi versati. Molto più conveniente agire nei confronti di Dentix e della finanziaria per ottenere la risoluzione del contratto e la restituzione di tutti gli importi versati a titolo di finanziamento. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU