Cronaca - 02 dicembre 2020, 18:15

Mezzana Bigli: cede impalcatura sotto il ponte della Gerola, ferito un operaio

L'episodio è avvenuto intorno alle 14:30 di oggi (mercoledì)

foto Alex Morandi

foto Alex Morandi

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì) nei pressi del ponte della Gerola a Mezzana Bigli. Sette operai stavano lavorando sopra un ponteggio situato sotto a una delle arcate del ponte della Gerola, quando improvvisamente l'impalcatura ha ceduto di schianto e si sono trovati scaraventati a terra sul prato sottostante al manufatto.

Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa di Voghera e un'automedica.

Fortunatamente le conseguenze per i 7 operai di età compresa tra i 32 e i 64 anni non sono state gravi, cinque di essi hanno rifiutato il trasporto in ospedale, mentre per un 44enne è stato necessario il ricovero in codice giallo al San Matteo di Pavia, a causa di un lieve trauma toracico e un dolore al piede.

Sulla dinamica di quanto accaduto sono in corso i rilievi degli ispettori del lavoro di Pavia, giunti sul posto con i carabinieri della compagnia di Voghera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU