Un altro lutto, un'altra vittima del Covid-19, la comunità di Mede e non solo piange per la scomparsa del professor Eugenio Poles 67 anni. Poles da circa due mesi era ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Matteo di Pavia, a causa delle complicazoni dovute al Coronavirus, dove purtroppo è deceduto nel tardo pomeriggio di oggi (domenica).
Poles era un docente in pensione, aveva insegnato filosofia al liceo “Cairoli” di Vigevano e successivamente italiano alla scuola media “Massazza” di Mede, dove per alcuni aveva ricoperto la carica di vice preside. Dal 1984 al 1997 era stato assessore del Pci-Pds locale e consigliere provinciale dal 1996 al 2001. Lascia la moglie Rossella e il figlio Giacomo.
In queste ore stanno giungendo numerosi messaggi di cordoglio anche attraverso i social da parte di amici ed allievi del professor Poles; tra cui il commosso ricordo del sindaco Giorgio Guardamagna: "Addio ad Eugenio Poles, a lungo protagonista della vita amministrativa e politica della nostra Città e della Provincia di Pavia, che ha ricoperto anche importanti incarichi in aziende pubbliche lomelline. E’ stato apprezzato e stimato insegnante presso la nostra Scuola Media ed a lungo Vice Preside dell’Istituto Comprensivo di Mede. Abbiamo trascorso diversi anni insieme, in Consiglio Comunale, su banchi opposti ma sempre con rispetto e stima. Ci manca, oggi, una persona che ha fatto molto per Mede, con il suo impegno e l’elevata cifra culturale che lo ha sempre contraddistinto. A Rossella e Giacomo le nostre condoglianze ed un forte abbraccio".
I funerali di Eugenio Poles saranno celebrati domani (mercoledì) alle 15:30 nella chiesa di San Marziano e Martino.