Il governo avrebbe trovato l'accordo sui divieti natalizi, almeno secondo il Corriere della Sera: zona rossa con divieto di spostamento tranne che per motivi di salute, necessità e lavoro nei festivi e prefestivi, cioè il 24, 25, 26 e 27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio oltre al 5 e al 6 gennaio. In tutti gli altri giorni l'Italia sarebbe in zona arancione, cioè il 28, 29 e 30, oltre al 4 gennaio, quando sarebbe possibile spostarsi all'interno del proprio Comune con i negozi aperti, ma non i bar e i ristoranti (consentito solo asporto e consegna a domicilio).
Per quanto riguarda la possibilità di accogliere persone in abitazione, giustificando i loro spostamenti in zona rossa, lo stesso Corriere riferisce che sarebbe passata la deroga di poter invitare due persone senza contare i minori di 14 anni.
Ora questa intesa sarebbe pronta per essere sottoposta ai governatori di Regione, per poi tornare in serata in consiglio dei ministri per l'approvazione, a cui seguirà la conferenza stampa del premier Conte.