Cronaca - 14 gennaio 2021, 15:33

Pavia: ancora un investimento sulle strisce, grave un pensionato

Codacons: “L’ennesimo caso, occorre ridurre il limite di velocità a 30 km/h nei centri urbani, solo in questo modo aumenterà la sicurezza per i pedoni”

Pavia: ancora un investimento sulle strisce, grave un pensionato

Un uomo di 71 anni è stato travolto da un’auto a Pavia mentre attraversava la strada in via Paiola, in corrispondenza dell’incrocio con via Pensa. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30; una Hyundai ha travolto il pensionato il cui corpo ha infranto il parabrezza della vettura. Il 71enne è stato trasportato al Pronto Soccorso del San Matteo in codice giallo.

Codacons: “L’ennesimo investimento sulle strisce pedonali verificatosi a Pavia. E’ ormai evidente come sia necessario introdurre nel centro urbano il limite di velocità a 30 km/h, solo in questa maniera potrà essere ridotta l’incidentalità e aumenterà la sicurezza dei pedoni. Il Comune di Pavia provveda il prima possibile. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU