Cronaca - 03 febbraio 2021, 12:06

Vigevano: lutto nel mondo del basket per la scomparsa di Gianluca Bottacin

Aveva 58 anni

Gianluca Bottacin nella foto tratta dalla pagina Facebook della CAT Basket Vigevano

Gianluca Bottacin nella foto tratta dalla pagina Facebook della CAT Basket Vigevano

E' lutto nel mondo del basket cittadino e non solo per la scomparsa a soli 58 anni di Gianluca Bottacin, ex giocatore e attuale dirigente della CAT Basket Vigevano. Bottacin da venerdì scorso stava lottando contro un malore che purtroppo se l'è portato via nella notte tra lunedì e martedì.

Originario di Mirano (Venezia), Bottacin era arrivato a Vigevano 30 anni fa per giocare a basket, nella città ducale aveva messo su famiglia ed era diventato un apprezzato e conosciuto dirigente bancario, con un garbo e un sorriso che erano il suo biglietto da visita in ogni circostanza.

Nonostante alcuni gravi problemi di salute non ha mai smesso di amare la palla a spicchi seguendo attivamente e con abnegazione totale le gesta delle giovanili della CAT Basket Vigevano, in qualità di Vicepresidente, fino al malore improvviso che non gli ha dato scampo dopo alcuni giorni di lotta all'ospedale San Carlo di Milano. Bottacin lascia la moglie Roberta e i figli Filippo e Jacopo. 

In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo a familiari ed amici, la pagina Facebook della Cat Basket Vigevano è stata listata a lutto: "Con immenso dolore comunichiamo che ci ha lasciati Gianluca Bottacin , Vicepresidente della CAT, Dirigente e figura storica della nostra società. Una perdita tanto inaspettata quanto incolmabile. La Dirigenza, tutto lo Staff tecnico e non, tutti gli atleti con le rispettive famiglie si stringono al cordoglio della moglie Roberta e dei figli Jacopo e Filippo. Che la terra ti sia lieve Gianluca, per sempre con noi".

Condoglianze ai familiari alle quali si unisce anche la redazione di Vigevano24.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU