Attualità - 15 febbraio 2021, 16:40

Vaccinazione AntiCovid, nei primi minuti già oltre 20mila in coda (90mila prima delle 14) e disguidi

Caccia alle dosi per gli over 80 sul sito della Regione: subito assalto con attese annunciate di un'ora online. Ma si è saliti anche fino oltre 90mila e c'è chi inserendo il cellulare non ha ricevuto il codice e ha dovuto ricominciare da capo

Vaccinazione AntiCovid, nei primi minuti già oltre 20mila in coda (90mila prima delle 14) e disguidi

È scattata la caccia al vaccino per gli over 80: pochi minuti dopo le 13 in attesa di prenotare c'erano già oltre 20mila persone con l'indicazione di un'attesa online che sfiorava l'ora. 

La campagna è partita oggi alle 13 sul sito della Regione. Riguarderà più di 90mila persone in provincia. Dopo un quarto d'ora per chi era in coda dall'inizio si era scesi a 12mila, poco prima delle 13.30 a quota 9mila con "promessa" di dieci minuti di attesa. Arrivando a destinazione circa 40 minuti dopo: qualche problema però si è verificato anche per avere il codice di conferma sul cellulare. C'è chi inserendo il proprio numero non l'ha ottenuto e poi ha visto vanificare tutto il procedimento, tornando da capo.

Intanto chi si metteva successivamente in coda, trovava davanti anche punte ben superiori: sui social c'era chi parlava anche di 90mila utenti in attesa nella prima ora (dato delle 13.50).

Si vedrà l'andamento nel corso della giornata. Se si lascia la coda - si avvisa sul sito della Regione - si perde anche il turno e bisogna ricominciare da capo. L'alternativa è andare nelle farmacie, alcune incominceranno per da domani.

Le vaccinazioni partiranno giovedì 18 febbraio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU