Attualità - 19 febbraio 2021, 11:29

Maturità 2021: niente scritti, solo esame orale

Ci sarà un maxi orale con un ampio elaborato concordato con il consiglio di classe. A confermarlo in neoministro all'Istruzione Patrizio Bianchi

Maturità 2021: niente scritti, solo esame orale

Mancano circa quattro mesi al prossimo esame di maturità e il neo ministro all'istruzione Patrizio Bianchi anticipa come sarà organizzato: niente prove scritte ma solo un maxi-orale multidisciplinare corredato non da una tesina ma da un elaborato più ampio, concordato con il consiglio di classe. 

L'esame di maturità 2021 sarà quindi molto simile a quello dello scorso anno, compresa la commissione d'esame composta da docenti interni. Darta di inizio: 16 Giugno.

Queste le anticipazioni del neoministro all'Istruzione Bianchi alla stampa in attesa che venga pubblicata l'ordinanza ormai pronta. 

Sulle altre priorità che riguardano il mondo della scuola, Bianchi ha poi aggiunto che "la prima cosa da fare è vaccinare tutti gli insegnanti e il personale". Mentre sulla modifica del calendario scolastico, il ministro ha precisato che "la competenza è delle Regioni".

Adesso quindi per l'ufficialità sulla maturità basta attendere l'ordinanza del ministro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU