Attualità - 26 febbraio 2021, 12:34

PagoPA per i pagamenti di ticket sanitari, solvenza e libera professione intramuraria

PagoPA per i pagamenti di ticket sanitari, solvenza e libera professione intramuraria

ASST di Pavia comunica che dal 28 febbraio 2021, in ottemperanza al D.Lgs 217 del 13.12.17 art.65 co 2 e successive modifiche (D.L. 135 del 14.12.18 art. 8 co 4 - D.L.162 del 30.12.19 art.8 co 1 - D.L. 76 del 16.07.20 art.24 co 2, convertiti in legge), i pagamenti dei ticket sanitari, delle prestazioni in regime di solvenza e di libera professione dovranno essere eseguiti utilizzando il sistema pagoPA.

La piattaforma pagoPA consente ai cittadini di pagare con modalità elettronica i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione, garantendo sicurezza, affidabilità e trasparenza nelle operazioni di pagamento. All’interno del circuito di pagamento pagoPA, come indicato sul sito di Regione Lombardia, rientrano le seguenti modalità di pagamento: - a uno sportello fisico di un Prestatore di Servizi di Pagamento (Banche, Poste, Tabaccai e altri canali) abilitato all'incasso; - tramite home banking (Servizio CBILL) se la banca di riferimento fa parte del Consorzio CBI; - online tramite MyPay all'indirizzo https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/home.html, inserendo i dati richiesti (IUV o codice avviso, codice fiscale o partita iva dell'intestatario) nella sezione "Avviso di pagamento".

Il pagamento delle prestazioni erogate da questa ASST - tra le quali rientrano, a titolo esemplificativo, quelle specialistiche ambulatoriali (Cup), di Laboratorio, di Pronto Soccorso (codici bianchi), di Medicina Legale, di Consultorio, le vaccinazioni e le prestazioni rese in regime Libera Professione Intramoenia - potrà essere effettuato anche con le seguenti modalità: - agli sportelli di ASST di Pavia con carta di debito/carta di credito; - presso le casse automatiche aziendali, ove presenti, con carta di debito/carta di credito; - tramite Fascicolo Sanitario Elettronico; - tramite App "Io".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU