Attualità - 01 marzo 2021, 13:14

AstraZeneca pronta a cedere le licenze del vaccino

L'azienda farmaceutica è disposta a cedere le licenze del vaccino anti-Covid per accelerare la produzione, lo ha dichiarato l'amministatore delegato

AstraZeneca pronta a cedere le licenze del vaccino

Per vincere la battaglia contro il coronavirus la vaccinazione di massa è la prima arma e AstraZeneca è disposta a "cedere le licenze per far sì che si possa accelerare sulla produzione del serio anti-Covid. A dichiararlo l'amministratore delegato dell'azienda AstraZeneca Italia Lorenzo Wittum durante una trasmissione su Sky.

"Lo stiamo già facendo - ha proseguito Wittum - e siamo disposti ad aumentarlo, per farlo però abbiamo bisogno di un partner capace di gestire questo processo di produzione, perché il trasferimento tecnologico non è assolutamente facile, e che abbia capacità di produzione di decine di milioni al mese".

L'impegno di AstraZeneca era di consegnare 8 milioni di dosi nel primo trimestre. "Ne consegneremo poco più di 5 milioni e ci rendiamo conto che non abbiamo rispettato i nostri impegni, però abbiamo aggiornato tempestivamente commissario e ministro appena saputo dei problemi di produzione". 

Adesso l'azienda è in contatto con l'Aifa per una possibile autorizzazione del vaccino anti-Covid per gli over 65 ma la decisione deve essere presa di concerto con il ministero della Salute.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU