Attualità - 05 marzo 2021, 11:25

Da oggi vietate anche le visite ad amici e parenti: è una delle novità della zona arancione rafforzata

L'interpretazione del punto 7 dell'ordinanza firmata ieri da Fontana e in vigore fino a domenica 14 marzo vieta la possibilità di andare a trovare amici e parenti nella nostra regione, «salvo spostamenti motivati da comprovate e gravi situazioni di necessità»

Da oggi vietate anche le visite ad amici e parenti: è una delle novità della zona arancione rafforzata

Alcuni lettori, giustamente, chiedono se da oggi, con tutta la Lombardia in zona arancione rafforzata fino a domenica 14 marzo, è ancora possibile andare a visitare amici e parenti con il limite di due persone esclusi gli under 14 (nel Dpcm in vigore da domani, sabato 6 marzo, viene introdotta la possibilità di farlo "una sola volta al giorno"). 
Il punto 7 dell'ordinanza scritta da Fontana dice, testualmente, che «non sono consentiti gli spostamenti verso le abitazioni private abitate ubicate nel territorio della Regione, fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate e gravi situazioni di necessità». 
La conferma arriva anche da fonti regionali: è sempre vietato andare a trovare parenti e amici, anche all'interno dello stesso comune di residenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU