Attualità - 24 marzo 2021, 15:35

Pavia: treni lomellini bocciati ancora una volta, la Pavia–Vercelli è la linea peggiore di tutta la rete

Codacons: “Emerge qualche timido segnale di miglioramento, ma nel complesso la situazione nel pavese continua ad essere disastrosa”

Pavia: treni lomellini bocciati ancora una volta, la Pavia–Vercelli è la linea peggiore di tutta la rete

Se emerge qualche timido segnale di miglioramento sulla Milano-Mortara-Alessandria, ancora una volta la linea peggiore dell’intera rete di Trenord è della provincia di Pavia.

Il poco invidiabile record spetta, infatti, alla Pavia-Mortara-Vercelli che fa registrare prestazioni da incubo: il limite di efficienza, infatti, fissato al 5% da complessi calcoli viene quasi raddoppiato per la tratta che taglia in diagonale la Lomellina.

Sull’ipotetico podio delle linee peggiori troviamo la Mortara-Novara e la Voghera-Piacenza; il quadro che emerge dagli ultimi dati resi pubblici da Trenord è desolante, su otto linee che attraversano la provincia di Pavia ben 5 devono garantire agli utenti il bonus disservizi anche a gennaio.

Codacons: “Un quadro a dir poco desolante, a mitigare il quale non bastano assolutamente i lievi miglioramenti sulla Milano-Mortara-Alessandria. Più che giustificato pertanto, lo scoramento dei pendolari sulle cui spalle grava l’inefficienza di Trenord. La realtà è che il materiale rotabile è sovente vetusto su tutta la linea e le inefficienze di Trenord rendono lontano l’obiettivo di un trasporto pendolare degno di un paese civile. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU