ANALISI SINOTTICA
Tempo stabile e decisamente mite anche nel corso della giornata odierna, ma dal nord Europa è in arrivo un nucleo di aria più fredda che nel corso del fine settimana scivolerà lungo le regioni adriatiche, portando un calo delle temperature ma scarse o nulle precipitazioni.
All'inizio della prossima settimana un nuovo impulso di aria fredda avanzerà velocemente da latitudini artiche fin verso il mar Mediterraneo, portando un ulteriore calo delle temperature da martedì.
Venerdì 2 aprile 2021
Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: Minime stazionarie (9/12°C),massime stazionarie (25/27°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza con qualche rinforzo nel Pavese tra pomeriggio e sera.
In quota venti deboli da nord-ovest.
Sabato 3 aprile 2021
Tempo Previsto: In mattinata cielo poco nuvoloso ovunque.
Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso tra Prealpi e pianura centro-orientale con locali rovesci possibili tra bergamasco e bresciano, ampie schiarite altrove.
In serata irregolarmente nuvoloso tra Prealpi e pianura con locali piovaschi a ridosso della fascia pedemontana, bel tempo altrove.
Temperature: Minime in lieve calo (8/11°C), massime in calo (21/23°C).
Venti: In pianura venti moderati da est, salvo qualche episodio di fohn tra notte e mattino sull'alta pianura occidentale.
In quota venti moderati da nord.
Domenica 4 aprile 2021
Tempo Previsto: Bel tempo ovunque, salvo qualche annuvolamento tra Prealpi e pianura in mattinata ma in rapido dissolvimento.
Temperature: Minime in calo (6/9°C), massime in calo (15/18°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da est, in quota venti moderati da nord.