La Lombardia potrebbe essere in zona gialla da lunedì prossimo. A dirlo è il presidente della Regione Attilio Fontana, ai microfoni di SkyTg24. «I numeri stanno migliorando - le parole del governatore - e se le cose dovessero continuare così credo che ci siano buone probabilità di ritornare in zona gialla».
Fontana si è anche espresso sulla possibilità di modificare il coprifuoco: ««Dovrà tenere conto della situazione, del raggiungimento di una sempre maggiore normalità. Quindi anche per il coprifuoco se ne dovrà tener conto» ha detto sempre a Sky.
Più complesso il tema della scuola e del ritorno in presenza al cento per cento per gli alunni delle superiori. Dopo le perplessità espresse da insegnanti e presidi, anche in provincia di Pavia, il tema principale è quello della sicurezza sui trasporti degli studenti: «Per quanto riguarda la riapertura del trasporto pubblico - ha detto Fontana - i tavoli con Prefetture sono sempre aperti: dobbiamo risolvere il problema dell’equazione insostenibile che vede le scuole al 100% e la copertura dei treni al 50%. E' un problema che abbiamo già espresso al governo».